Final Fantasy XV – Dettagli e Novità

final_fantasy_xv_wallpaper__whit_new_prompto_by_realzeles-d9fy76x

E’ certa ormai la data di uscita dell’ultimo episodio della fortunatissima saga giapponese che ha appassionato grandi e piccini. Stiamo parlando di Final Fantasy XV che, disponibile dal 30 Settembre 2016, porterà con se tante novità.

Square-Enix ha annunciato che ad accompagnarlo saranno 5 episodi di un cartone animato che si chiamerà Brotherhood, e un film in cui Lena Heady e Sean Bean di Game of Thrones presteranno le proprie voci. Ma non è tutto.

Molte novità consistono proprio nell’esperienza di gioco, in quanto la casa produttrice ha introdotto delle varianti molto allettanti per gli appassionati dei giochi di ruolo e questo potrebbe portare ad una rinascita di questo brand tanto famoso ora leggermente in declino. Allo stesso momento però potrebbe essere il capitolo finale se queste novità non dovessero fare breccia nel cuore dei fanatici dei games. Ma qualcosa fa ben sperare, infatti le demo (3,5 giga su PlayStation 4 e 4,5 G su Xbox One) messe a disposizione da Square-Enix, che rappresentano proprio un assaggio del gioco vero e proprio, sono andate a ruba lasciando molti giocatori a bocca asciutta.

Come sarà il nuovo Final Fantasy XV ? Guardiamo insieme le novità presentate al Game Show di Tokyo.

Cominciamo subito col dire che per chi ordinerà anticipatamente la copia digitale di Final Fantasy XV, riceverà subito il DCL Angel Set e vari accessori.

Buona parte dello svolgimento del gioco, che vedrà viaggiare Noctis e i suoi compagni di avventura, sarà in un’auto molto simile ad una Rolls-Royce, la Regalia. Un’auto molto costosa, munita anche di radio, che trasmetterà per noi i brani celebri della serie.

Da quello che è emerso nei vari congressi, per svolgere la storia principale occoreranno sicuramente più di 50 ore e per di più siamo sicuri che il giocatore non si annoierà in quanto saranno più di 200 le missioni da giocare. Esse si svilupperanno sia in scenari storici, sia in quelli sportivi.

Non mancheranno i diversi livelli di difficoltà che costituiscono la vera novità di questo capitolo.
Infatti i produttori hanno inserito molta azione includendo avventure e battaglie fantascientifiche che appassioneranno i videogiocatori e che sicuramente hanno fatto sentire la loro mancanza nei capitoli precedenti. Niente paura per i giocatori più pigri: con la modalità facile si potrà saltare la parte più macchinosa del gioco!

Come sappiamo Final Fantasy XV sara’ disponibile dal 30 Settembre esclusivamente sulle console di nuova generazione, PlayStation 4 e Xbox One. Ma questo non vuol dire che Tabata abbia chiuso definitivamente le porte alla versione PC. Probabilmente questa idea sarà sviluppata, ma le valutazioni a riguardo verranno fatte sicuramente dopo la data di uscita.
Di seguito riportiamo le 3 edizioni annunciate dalla casa produttrice anche se non sappiamo con certezza quale sarà disponibile nel nostro paese.

Day One Edition prevede la copia del gioco, e contenuti bonus (l’arma Masamune) e un tema dinamico per PlayStation 4

Deluxe Edition prevede la copia del gioco, il film Kingslaive in Blu-ray e contenuti bonus (l’arma Masamune)

Ultimate Collector’s Edition prevede la copia del gioco, il film Kingslaive in Blu-ray, uno steelBook esclusivo, una speciale colonna sonora, una statuetta di Noctis, contenuti bonus (l’arma Masamune), Pacchetti in-game: Travel Pack, Camera Kit, Angler Set e Gourmand Set.