PowerShot SX620 HS – La Canon Supercompatta

Canon SX620 HS-1200-80

Finalmente Canon ha ufficializzato la sua nuova ultracompatta: PowerShot SX620 HS, che possiamo definire la fotocamera tascabile prestante e smart. Scopriamo perche’.

Caratteristiche Generali
PowerShot SX620 HS si presenta come un dispositivo dalle misure contenute (97 x 57 x 28 mm in soli 182 grammi di peso), infatti non ci peserà portarlo sempre con noi per immortalare i momenti più belli della nostra vita.
Questa compatta possiede uno zoom di tutto rispetto ossia 25 – 625mm (25x), il suo obiettivo ultragrandangolare è da 25 mm, dunque paesaggi con lo sfondo di luci naturali ci sembreranno uno spettacolo.
Inoltre abbiamo la possibilità di portare lo zoom a 50x grazie all’opzione ZoomPlus per foto di altissima qualità.
E se dimentichiamo di regolarlo? Niente Paura: lo zoom automatico si predispone in base ai soggetti inquadrati!

Come le versioni precedenti ha un sensore CMOS da 20,2 megapixel e un prestante processore DIGIC 4+ per gli scatti continui.
Grazie alla tecnologia Intelligent IS con Dynamic IS la nuova compatta canon stabilizzerà le nostre immagini riuscendo ad eliminare quelle piccole sfocature che possono verificarsi quando la mano non è molto ferma.

La caratteristica più rilevante di PowerShot SX620 HS è a nostro avviso la presenza del pulsante per l’illuminazione, Macro Lite, grazie al quale solo con un tocco possiamo fotografare avvicinandoci all’oggetto, senza rinunciare alla luminosità, anzi abbiamo la possibilià di regolarla.

I Video
Ovviamente con una fotocamera compatta con queste prestazioni dobbiamo aspettarci video di alta qualità. Essi saranno Full HD 720p o 480p, naturalmente in formato MP4.
Registrare filmati è molto semplice. Avvalendoci dell’opzione Hybrid Auto il dispositivo regolerà automaticamente le impostazioni migliori per garantire riprese bellissime per ogni tipo di situazione. Saremo facilitati dall’uso dell’ampio display da 3 pollici per le riprese e le riproduzioni.
Connettività
Come abbiamo detto prima PowerShot SX620 HS di Canon è un’ultracompatta smart. Questo perchè è dotata di tecnologia Wireless + Dynamic NFC per condividere le nostre foto in un istante. Inutile ricordare che è disponibile anche l’applicazione ufficiale Canon Camera Connect sia su sistemi Android che iOS per aiutarci sia nella condivisione, sia per effettuare backup delle nostre creazioni.

PowerShot SX620 HS sara’ disponibile dalla fine di giugno a 269,00 euro con tre scelte colore: rosso,bianco e nero.