Facebook Messenger – Messaggi Che si Autodistruggono

Facebook-Messenger (1)

Da alcune indiscrezioni sembrerebbero esserci dei lavori in corso su Facebook Messenger. In un post su Twitter di @iOSAppChanges, ossia l’account che si occupa delle novità sulle app iOS, si parla chiaramente di disappearing messages nel sessantottesimo aggiornamento di messenger. Vediamo di cosa si tratta.

Abbiamo notato in questi mesi la nascita di diverse applicazioni di messaggistica istantanea che hanno portato molte novità. Tra queste si è contraddistinta ad esempio Telegram che sposta tutta l’attenzione sulla privacy dell’utente.
Forse proprio da questa applicazione, che si appresta a diventare un’ ottima rivale di WhatsApp, Facebook ha preso spunto per l’ aggiornamento che arriverà a breve sui nostri dispositivi.
Stiamo parlando di messaggi che si distruggono da soli.
Potremo infatti stabilire un tempo determinato dopo il quale i messaggi delle nostre chat si distruggeranno automaticamente.
Dopo 1 minuto, o 15, 1 ora, 4 ore o addirittura un giorno vedremo scomparire i nostri messaggi. Tutto questo a tutela della nostra privacy e per salvaguardare le nostre conversazioni da occhi indiscreti.

Molto probabilmente questo aggiornamento sarà disponibile in primis sui sistemi iOS, dunque saranno gli utenti Apple a godere prima di tutti, di questo aggiornamento.