E3 – Microsoft Presenterà la Nuova Xbox One?

xbox-one-concept

Manca ancora più di un mese all’ E3 di Los Angeles che si terra’ il 13 giugno 2016, e ormai sul web si affollano rumors e indiscrezioni sulla possibilità che Microsoft annunci delle novità riguardanti la console Xbox One.
Tutto è iniziato da un annuncio di Brad Sams su Thurrot, portale che anche in precedenza aveva rivelato notizie della Microsoft che con il passare del tempo si sono rivelate vere.

Abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni possibili, ovviamente non sappiamo quali di esse siano effettivamente attendibili e veritiere, ma quasi sicuramente la casa di Redmond presentera’ 2 novità.
La prima riguarderà il controller che probabilmente sara’ di colore bianco, con uno stile appropriato alla nuova Xbox One. Il controller sara’ capace di interagire sia con la console e i PC ovviamente con Sistema Operativo Windows 10.

Infatti la seconda notizia riguarda non solo un restyling della console di punta della Microsoft, che sara’ sicuramente piu’ sottile e meno pesante della precedente, ma anche di un aggiornamento hardware della stessa.
Ma cerchiamo di capire nello specifico di cosa si tratta.

Probabilmente la nuova Xbox One non sara’ piu’ potente di quella attuale ma secondo le ultime voci dal web avra’ delle novita’ tecniche rilevanti.
Si parla di nuove interazioni tra la console e i PC Windows 10. Questa scelta probabilmente deriva dalla necessita’ di distinguersi dalla concorrenza, al fine di creare un dispositivo unico che possa offrire un’esperienza di gioco eccellente e che non deluda da nessun punto di vista.

Tutte queste informazioni ci fanno pensare che quest’anno la Microsoft avra’ importanti novita’ da presentare.
In un momento in cui arrivano notizie sempre piu’ concrete riguardanti la nuova PS4K, la casa Redmond dovrà convincere i fanatici del gaming che Xbox One è sicuramente la scelta migliore sotto tutti i punti di vista.

Ovviamente le notizie riportate su rispecchiano indiscrezioni dal web ma aspettiamo il Congresso di Las Vegas per darvi informazioni reali e fornirvi tutti i dettagli.
Nel frattempo vi terremo sicuramente aggiornati sulla questione!