iPhone 7 – Prime descrizioni

wadwdwdw

Quanto costerà? Quali saranno le novità rilevanti che caratterizzeranno il nuovo iPhone 7?
Queste e molte altre le domande che in questi giorni spopolano il web, e in effetti cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni alcune delle quali hanno catturato la nostra attenzione.

iPhone 7 – Data di Presentazione
Non è ufficiale ma seguendo la tradizione di casa Apple, possiamo aspettarci l’arrivo dell’ iPhone 7 verso la meta’ di settembre 2016. Probabilmente la casa di Cupertino ci offrira’ due opzioni di scelta: iPhone 7 e iPhone 7 Plus, anche se rimangono sconosciute le dimensioni degli schermi. Infatti non sappiamo se verranno riproposti gli schermi da 4.7 pollici e 5.5 pollici o se addirittura ci sara’ una terza opzione.
iPhone 7 e Intel
Rilevante passo in avanti per Apple. Infatti sembra quasi certo che i modem LTE Qualcomm montati su iPhone 6s e iPhone 6s Plus capaci di raggiungere i 300Mbps, lascino spazio ai nuovissimi chip Intel LTE 7360.Questa notizia, confermata almeno in parte dalla stessa Intel, costituirebbe un grande salto di qualità: questi nuovi modem raggiungeranno i 450 Mbps in download e i 100 Mbps in upload.

iPhone 7 – Le Cuffie
Un’ altra novita’ di cui tutti parlano è senz’altro l’assenza del jack per le cuffie. Questa scelta portera’ sicuramente ad uno smartphone piu’ sottile. Alcune indiscrezioni parlano di un secondo altoparlante in configurazione stereo. Ma è troppo presto per avere informazioni dettagliate e sicure a riguardo. Quello che sappiamo è che quasi sicuramente il device sara’ provvisto di cuffie con ingresso Lightning, ossia la porta utilizzata per ricaricare lo spartphone. Questa scelta che appare come una rivoluzione fara’ sicuramente impazzire i piu’ fanatici proprio perchè portera’ ad una qualita’ audio superiore sia durante le chiamate sia nella riproduzione di brani musicali in quanto sfrutterebbe il nuovo sistema di Wolfson Microelectronics, gia’ partner di Apple da anni. Il software sara’ capace di rimuovere tutti i rumori di sottofondo e ambientali. D’altro canto pero’ in questo modo non tutte le cuffie commercializzate finora saranno compatibili con il nuovo iPhone7, ecco perchè si parla della probabilita’ che nella confezione di questo gioiello tecnologico ci siano in dotazione cuffie Bluetooth. Inoltre sembra che sara’ commercializzato un piccolo adattatore per l’utilizzo delle cuffie auricolari gia’ esistenti.

iPhone 7 – Ricarica Wireless
Altra novita’ che abbiamo gia’ conosciuto grazie alle aziende concorrenti, è sicuramente il sistema di ricarica a induzione di cui sara’ provvisto il nuovo smartphone di casa Apple. Sembra infatti che così come siamo abituati a vedere con il Samsung S6 e S7, sara’ possibile appoggiare il nostro iPhone 7 su un piano senza il bisogno di collegare il cavo alla presa elettrica.

iPhone 7 – Fotocamera
Dal sito di Taiwan, Apple.club.tw, emergono notizie riguardanti l’esistenza di una doppia fotocamera sul nuovo device di casa Apple.
Questa coppia di obiettivi posta sul retro del nuovissimo iPhone sfrutterebbe il modulo LynX grazie al quale le immagini catturate saranno piu’ nitide e con una messa a fuoco a dir poco eccellente. Purtroppo pero’ sembra che potremo godere di questa novita’ assoluta soltando sui modelli da 5,5 pollici e quindi i piu’ costosi della gamma.

iPhone 7 – Prezzo
Non c’e’ nessuna fonte certa riguardante il prezzo dell’ iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma dalla nostra esperienza possiamo dedurre che le versioni da 16GB, 64GB e 128GB oscilleranno tra i 750 e gli 800 euro. Intorno ai 1000 Euro invece si aggirerebbe il prezzo dell’ iPhone 7 Plus. Abbiamo cercato di raccogliere e prendere nota delle indiscrezioni piu’ attendibili, avvalendoci infatti di fonti ufficiali e non solo di semplici rumors.
Sebbene questo smartphone presenti delle novita’, il nostro parere personale è che il nuovo iPhone 7 non costituira’ una svolta vera e propria, in quanto molte caratteristiche abbiamo gia’ potuto apprezzarle grazie alle case concorrenti.
Ovviamente vi abbiamo parlato delle prime notizie e ci tocca quindi aspettare per sapere cosa ci sia di vero e quali altre novita’ ci saranno da scoprire. Saremo attenti e pronti nel presentarvi ogni piccolo aggiornamento relativo a questo attesissimo gioiello Apple.